Regolamento

OGGETTO DEL CONTEST

Ai partecipanti si richiede l’invio di massimo 3 fotografie legate la tema “To connect”, che indica l’importanza di rimanere connessi al contesto sociale, relazionale e spirituale di ognuno. Il tema è uno spunto per proporre, attraverso scatti fotografici, alcune riflessioni legate alle «quattro C»: comunicare, crescere, capire e competere, tutte azioni che declinano alcune sfaccettature del tema. L’obiettivo di questo contest è proporre idealmente un percorso personale consapevole, che si interroga sul rapporto tra noi e gli altri in una società iperconnessa e digitalizzata, e che indaga le relazioni che caratterizzano l’attuale vita sociale.
Per maggiori dettagli sugli obiettivi del contest scarica To connect – Tips.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il contest fotografico è aperto all’intera comunità collegiale della sede di Roma: sono inclusi nel progetto i Collegi in Campus e le Residenze in Città.

 

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ

  • Materiale originale e inedito, di cui si sia autori;
  • ogni fotografia deve essere accompagnata da un titolo e da una breve didascalia esplicativa;

Dove siano ritratte persone riconoscibili è responsabilità degli autori aver raccolto le necessarie liberatorie dei soggetti ripresi.

 

SELEZIONE DELLE FOTO E VALUTAZIONE

Tutte le fotografie inviate saranno sottoposte a una prima selezione e votate – secondo insindacabile giudizio – dalla Commissione preposta, scelta appositamente per l’occasione.
Superato il primo step della fase di selezione da parte della Commissione, le 15 foto più votate passeranno alla fase finale del contest:  per maggiori dettagli sulle modalità di votazione scarica To connect- Tips.

 

RICONOSCIMENTI

Agli autori delle 3 foto più votate verrà corrisposto una ricompensa che EDUCatt erogherà a titolo di riconoscimento del merito personale e dell’impegno profuso nell’iniziativa; inoltre i 3 scatti verranno stampati ed esposti durante la giornata di comunicazione dei risultati. Per l’edizione 2018 è previsto inoltre il Riconoscimento della Critica che si aggiudicherà quella foto giudicata particolarmente pregevole da parte della Commissione.
Per maggiori dettagli sui riconoscimenti scarica To connect- Tips.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Per partecipare è sufficiente compilare la form disponibile nell’apposita area, caricando la foto in formato jpeg  (max 8MB).
Per maggiori dettagli sulle modalità di invio del materiale scarica To connect- Tips.

 

SCADENZA

Hai tempo fino al 27 aprile 2018 alle ore 23.59 per inviare i tuoi scatti: per maggiori dettagli sul calendario del contest scarica To connect- Tips.

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

EDUCatt e Università Cattolica declinano ogni responsabilità sul contenuto delle immagini e su qualsiasi controversia derivante dalla partecipazione al contest.